DidAKtica


Proposte didattiche anno scolastico 2016 - 2017

Akelon è lieta di illustrare la nuova programmazione dell’attività didattica per le scuole per l’anno scolastico 2016-17.

Questa brochure si rivolge a tutte le fasce d’età che vanno dalla scuola materna alla scuola primaria e secondaria di primo grado, e comprende laboratori pratici volti a soddisfare le più diverse esigenze didattiche da parte degli insegnanti.

Le tematiche delle varie attività proposte tengono conto della programmazione scolastica per le di erenti fasce d’età, con un ventaglio di proposte che riguardano l’ambito archeologico e storico (preistoria, protostoria, epoca romana e medievale), quello artistico e quello geografico.

Tutti i laboratori saranno svolti direttamente a scuola permettendo quindi di abbattere i costi di trasporto, riuscendo comunque a mantenere delle tariffe contenute.

 

Le proposte di DidAktica possono essere richieste anche per centri estivi, doposcuola o in occasione di particolari eventi ed iniziative.

Download
DidAKtica
Proposte didattiche
DIDATTICA_AKELON_2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 9.3 MB

Proposta didattica alla fondazione querini stampalia - Venezia

L'Associazione Culturale Akelon in collaborazione con la Fondazione Querini Stampalia propone una serie di laboratori e percorsi didattici rivolti a tutte le fasce d'età, dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, comprensive di percorsi teorici e laboratori pratici volti a soddisfare le più diverse esigenze degli insegnanti.

Le tematiche delle varie attività tengono conto dei contenuti peculiari della Fondazione, con un ventaglio di proposte che riguardano l'arte, l'architettura e la storia (il Settecento). Il punto di forza risiede nel legame diretto con le collezioni museali e gli spazi del palazzo: i laboratori hanno infatti come scopo l’approfondimento di concetti e temi trattati in una o più sezioni della Fondazione, e comprendono sempre la visita agli spazi (museali e architettonici) che diventano la base teorica sulla quale impostare il successivo lavoro pratico.

 

 

Di seguito la lista delle proposte, suddivise in base all'ambito (arte, architettura, storia), e la sezione informazioni, che include le modalità di prenotazione, la responsabilità e le modalità di pagamento.


Download
Didattica alla Querini Stampalia - Venezia
AK_didattica Querini.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.1 MB

Modalità di prenotazione

Tutti i laboratori didattici e le attività vanno obbligatoriamente prenotati con almeno quindici giorni di anticipo, compilando il seguente modulo. 

Il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere spedito all’indirizzo di posta elettronica: info@akelon.it.

Download
Modulo didattica
modulo prenotazione.pdf
Documento Adobe Acrobat 77.3 KB

Per qualsiasi richiesta di informazioni si prega di contattare l’Associazione Culturale Akelon al numero della segreteria didattica 329 8508512 o scrivere una e-mail a info@akelon.it.